Contest Fotografico delle funambole

from to
Scheduled focus evento

Le Funambole presentano

Contest Fotografico con mostra finale

A partire dall’18 maggio 2020

tutti i lunedi tieni d’occhio le nostre pagine Facebook ed Instagram

proporremo un tema per gli scatti fotografici

Leggi bene il regolamento qui sotto

info e contatti: contestdifotografiafunambole@gmail.com

 

In un tempo in cui moltissime donne devono rimanere a casa e tante altre sono costrette a lavorare trovandosi a rischio di contagio del virus il nostro contributo culturale vuole dare sostegno e forza a tutte, aumentando la vicinanza, la solidarietà, il coraggio, rimanendo unite, occupandoci di continuare a produrre una cultura collettiva.

Noi Funambole abbiamo organizzato un contest di fotografia per liberare uno spazio e un tempo utilizzando la creatività e l’introspezione.

Pensare di realizzare una immagine, attenendosi ad un tema specifico che attraversa l’autodeterminazione e il limite dello spazio abitativo, permette di metterci in gioco rispetto alle sensazioni che proviamo e come posizionamento politico.

 

REGOLAMENTO:

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

A partire dall’18 maggio 2020 ogni lunedi verrà pubblicato sulle pagine Facebook ed Instagram de Le Funambole il tema proposto a cui ispirare gli scatti fotografici.

Le partecipanti avranno a disposizione tutta la settimana per l’elaborazione del tema che  prevede un massimo di 4 scatti fotografici.

Ogni immagine dovrà avere un titolo e/o una didascalia.

La cartella contenente le immagini settimanali dovrà essere inviata entro la domenica all’indirizzo e-mail  contestdifotografiafunambole@gmail.com con oggetto “Contest di fotografia Funambole – proprio nome”.

La prima cartella dovrà contenere anche un file con i dati della partecipante ed una brevissima biografia.

SELEZIONE DELLE IMMAGINI: 

Le Funambole selezioneranno due fotografie per partecipante per ogni tema, la prima per la pubblicazione sulle pagine facebook e instagram dell’Associazione, la seconda per l’allestimento di una mostra fotografica collettiva finalizzata alla vendita a mezzo un’asta.

 

MOSTRA FOTOGRAFICA:

L’autrice della fotografia dovrà stampare e incorniciare (qualsiasi genere di cornice,  passepartout, fai da te o acquisto) l’immagine che porterà il giorno dell’esposizione.

Il ricavato della vendita verrà diviso al 50% tra la partecipante e l’Associazione.

La quota parte dell’Associazione verrà reinvestita nell’organizzazione di un Corso di Fotografia base.

La data della mostra fotografica sarà ovviamente successiva all’emergenza Covid 19.

 

NOTE:

Secondo coscienza, le fotografie non contengono materiale che potrebbe costituire o incoraggiare una condotta che verrebbe giudicata come reato, dare luogo a responsabilità civile o altrimenti violare qualsiasi legge

La partecipante dichiara che ogni persona ritratta nella fotografia ha dato il proprio consenso ad essere ritratta come mostrato, e che ha il diritto di dare quel consenso.

Le partecipanti acconsentono che tutte le fotografie presentate per il contest possono essere riprodotte (riconoscendo il diritto d’autore della fotografa) e utilizzate per l’iniziativa promossa.

 

PER INFORMAZIONI:

 FB Le Funambole https://www.facebook.com/associazionelefunambole/?ref=bookmarks

Istagram associazionelefunambole  https://www.instagram.com/associazionelefunambole/?hl=it

contestdifotografiafunambole@gmail.com