Il cerchio delle donne 9 dicembre

focus evento
Casa Internazionale delle donne Mappa

IL CERCHIO DELLE DONNE

DOMENICA 9 DICEMBRE dalle 15,00 alle 18.30

CASA INTERNAZIONALEDELLE DONNE

Via San Francesco di Sales, 1/B

 Info, costi e prenotazioni: angelasajeva@gmail.com – 347 6558233

 

“IL CERCHIO DELLE DONNE”

Il Richiamo della Donna Selvaggia

un percorso di creatività attraverso le arti,

ispirato a “Donne che corrono coi lupi” di Clarissa Pinkola Estés

ideato e condotto da ANGELA SAJEVA

 

L’incontro di DICEMBRE vedrà la partecipazione di
ELENA FAZIO, attrice e formatrice teatrale.

Il progetto prevede 8 incontri (da ottobre a maggio) – una domenica al mese – in cui il racconto orale si intreccia ad altre discipline: dallo yoga al canto, dal movimento espressivo alla danza spontanea e all’arte figurativa, per raccontare e ritrovare noi stesse, la nostra vita segreta e incontrare la Donna Selvaggia che vive in ciascuna di noi.

Ciascun incontro ha uno sviluppo a sé che si esaurisce nell’ambito dell’incontro stesso ma è legato agli altri dal filo rosso della narrazione e delle metafore in essa contenute a partire da Storie, Leggende, Archetipi contenuti nel libro della Pinkola Estés fino a costruire e dare voce alle nostre narrazioni individuali e collettive.

Non è un percorso per diventare artiste ma perché l’Arte nelle sue molteplici forme ci guidi nella ricerca e nella scoperta. È rivolto a donne di tutte le età: a chi già conosce il libro di Clarissa Pinkola Estés, a chi ancora non lo conosce, a chi lo ha solo sentito nominare ma sorride all’idea di correre con le lupe!

“Siamo pervase dalla nostalgia per l’antica natura selvaggia. Pochi sono gli antidoti autorizzati a questo struggimento. Ci hanno insegnato a vergognarci di un simile desiderio. Ma l’ombra della Donna Selvaggia ancora si appiatta dentro di noi, nei nostri giorni, nelle nostre notti” (Clarissa Pinkola Estés)