Laboratori di genere: ottobre e novembre!

Le funambole organizzano

I nostri laboratori di genere

 

Le funambole e l’associazione CORA presentano il laboratorio Geografie letterarie: scrivere di sé attraverso i libri che abbiamo amato

L’obiettivo è trasmettere competenze narrative autobiografiche attraverso un processo di tessitura nel quale i frammenti della propria storia si intrecceranno ai testi letterari che ci hanno accompagnato. Le scritture elaborate durante il corso, per chi lo desidera, confluiranno in un prodotto collettivo.
Scopri tutto : http://www.lefunambole.it/laboratorio-geografie-letterarie-cora-le-funambole/

Info e iscrizioni:

 

“OLTRE” Laboratorio di Recitazione in Ottica di Genere
Laboratorio di recitazione con rappresentazione finale aperta al pubblico in chiusura del percorso. Fare teatro in ottica di genere significa promuovere una cultura dell’ascolto, che contrasti la discriminazione e la violenza contro le donne, utilizzare la spinta creativa per trasformare la realtà e combattere gli stereotipi.
Scopri tutto: http://www.lefunambole.it/laboratorio_recitazione-oltre/
Info e prenotazioni:349 673 5502

 

 

“Il Cerchio delle donne” il sogno della donna selvaggia: 

un percorso di creatività attraverso le arti, ispirato a “Donne che corrono coi lupi” di Clarissa Pinkola Estés. Ideato e condotto da ANGELA SAJEVA. Questo laboratorio nasce come percorso attraverso le arti per prenderci cura di noi, del nostro corpo e liberare la creatività. Occorre uno spazio dove poter raccontare e ritrovare noi stesse, il nostro canto, la nostra danza, in cui recuperare la nostra intelligenza emotiva, la nostra vita segreta. Un posto tutto nostro che sia una tana, un rifugio. Un’occasione per incontrare la “Donna Selvaggia” che vive in ciascuna di noi.

Il corso prevede 8 incontri – una domenica al mese
Secondo incontro domenica 11 novembre dalle 15,00 alle 18,30 – Via San Francesco di Sales Scopri tutto sul nostro sito:
http://www.lefunambole.it/laboratorio-cerchio-delle-donne/
Info, costi e prenotazioni:
347 6558233