A piedi nudi nel parco

laboratorio benessere
Mappa

Le Funambole presentano

A PIEDI NUDI NEL PARCO

Classi di bioenergetica

14-21-18 Settembre   –   ore 18:00 – 19:00

A Villa Pamphilij

Per info, costi e prenotazioni:

 monicamonteriu@gmail.com  – 3386036151

Se spostiamo i macigni anche il fiume devierà il suo corso” – Deng Ming-Dao

 

Dopo le vacanze tornano gli appuntamenti con le classi di bioenergetica per far sbocciare l’energia funambolica, far fiorire nel corpo benessere e vitalità rilasciando stress, sciogliendo tensioni e contratture. A condurle Monica Monteriù, psicoterapeuta specializzata in analisi bioenergetica, un metodo per aiutare la persona ad essere nel proprio corpo pienamente, sviluppando il piacere di sentirsi vivi.

 

Acquisendo una maggior consapevolezza delle proprie percezioni corporee e dei propri confini, del contatto profondo con se stessi e con la madre terra che fornisce sostegno, si andrà dunque a rafforzare il radicamento (grounding) dell’individuo e le sue possibilità di arrendersi al corpo ed espandersi, sempre in un’ottica di promozione della salute.

 

Gli esercizi intendono aiutare chi li pratica a entrare in contatto con le proprie tensioni per facilitare lo scioglimento graduale e modulato dei blocchi energetici che provocano contrazioni muscolari croniche, liberando la propria carica vitale e consentendo di accedere al proprio benessere in maniera creativa.

Il laboratorio proposto è una esperienza di gruppo, uno spazio ed un tempo di qualità, dedicato al benessere personale attraverso movimenti psicofisici che prendono in considerazione l’interezza di un corpo vibrante e vitale, diminuendone stress, promuovendo l’ascolto delle emozioni, delle sensazioni, del proprio respiro naturale.

 

Monica Monteriù è psicologa psicoterapeuta specializzata in analisi bioenergetica. Da sempre interessata alla ricerca dell’unità mente-corpo come chiave di accesso per una comprensione più completa e complessa. Si è specializzata in Analisi Bioenergetica alla Società Italiana di Analisi Bioenergetica (SIAB), conseguendo l’abilitazione alla professione di Psicoterapeuta ed alla conduzione di Classi di Esercizi Bioenergetici. Parallelamente, dal 2005, si è occupata di tematiche di genere, operando in equipe e fornendo supporto alle donne che si trovano a subire violenza intra ed extra-familiare, stalking, mobbing, nel contesto dei Centri Antiviolenza del territorio romano. Dal 2009 lavora presso lo Sportello Donna del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Camillo-Forlanini di Roma, fornendo supporto alle donne che arrivano in fase emergenziale, perché vittime di aggressioni, maltrattamenti e/o abuso.

 

Si consiglia abbigliamento comodo ed un tappetino da yoga personale.

 

Per informazioni e prenotazioni potete contattare direttamente Monica! 

Mail: monicamonteriu@gmail.com

Telefono: 3386036151